CHI SIAMO
L’Associazione Co-Cittadini di Loppiano si è costituita formalmente il 5 marzo 2023. Attualmente sono circa 36 gli Associati e contiamo di incrementarne il numero nei prossimi mesi.
Il Consiglio Direttivo dell’Associazione è attualmente formato da focolarini a vita comune e persone che hanno fatto per due anni la scuola Mystici Corporis a Loppiano e sono state per periodi più o meno lunghi in focolare.

Il Consiglio Direttivo
La nostra mission
L'Associazione intende dare un contributo alla costruzione della Mariapoli permanente di Loppiano e di dare ai suoi associati, denominati co-cittadini, la possibilità di avere occasioni di relazioni di comunione tra loro e con gli abitanti della cittadella di Loppiano ed in cooperazione con la Governance di Loppiano.
In base all'articolo 3 del suo statuto:
- favorisce e finanzia, attraverso le quote associative e il ricorso alla finanza etica, una o più start up nel campo della lotta al cambiamento climatico (ad es. agricoltura sostenibile).
- promuove ogni possibile iniziativa concreta tesa a creare collaborazioni con le istituzioni, cittadini e in generale con tutte le realtà associative presenti nella Mariapoli.
- organizza incontri, seminari, eventi di qualsiasi tipo, nella Mariapoli permanente di Loppiano, per concorrere a realizzare la sua mission e per favorire la partecipazione degli associati e un fraterno incontro tra essi e gli abitanti.